ATTIVITA"

Ci troviamo presso la Palestra di Lomello alle ore 21.30 tutti i Venerdì

Chiunque fosse interessato a vedere, partecipare, provare anche se non in possesso dell'attrezzatura necessaria può contattarci via e-mail oppure raggiungerci presso la palestra

lunedì 8 ottobre 2012

La prima ORDALIA



Domenica si e' svolta la prima edizione dell' Ordalia . Verso le 11 Madonna Elisa ha dato il segnale di inizio del torneo lanciando la sua candida sciarpa di seta all'interno della lizza.
 I combattimenti sono iniziati ,arbitrati dal maestro di campo Vittorio Murgia (maestro d'arme del Falco Nero), alternando gli incontri di scherma corazzata pesante a quella leggera.










 Si e' combattuto ininterrottamente dalle 11 alle 17 mentre al campo di tiro si svolgeva la gara tra gli arcieri. Il gruppo di " teatro in laumellum " ha animato la giornata coadiuvato dai maestri liutai,rivelatisi valenti musicisti oltre che abili costruttori di flauti,ghironde, salteri e cornamuse. Le ceramiche sono state apprezzate e l'esposizione molto frequentata come pure il laboratorio ove Virginia Bergamaschi pazientemente insegnava, anche ai meno versati in campo artistico,
 a decorare piatti senza pasticciare troppo.
Il consenso e' stato unanime sul risotto della cucina che ha lasciato tutti ben satolli. Nel complesso una bella giornata per tutti ed un buon livello sportivo negli scontri come era da prevedersi dato il" nome" delle compagnie presenti.



 
 

Nessun commento: